I collaboratori di Salso nel Cuore

Amici,
     oggi vogliamo raccontarvi una storia. Una storia vera fatta di persone e di idee.

Un’idea nata tempo fa, durante una chiacchierata. Sono passati quasi 4 anni ed ora il progetto “Salso nel Cuore” comincia a prendere forma. Nessuno si sarebbe mai aspettato una risposta così importante da parte Vostra.

Non vogliamo più fermarci, vogliamo diffondere il più possibile la cultura del soccorso laico con l’utilizzo del defibrillatore. Vogliamo trasmettervi, la stessa passione, con cui noi ogni giorno cerchiamo di migliorare le cose.
Ora però tocca a voi…

Salso nel Cuore è il VOSTRO PROGETTO! Sarete Voi, solo Voi, a renderlo unico.

Il Gruppo Formazione

Luca Zalaffi

Luca 37 anni, dal 1999 volontario della nostra associazione. Pioniere della formazione in associazione non ha mai smesso di insegnare ai nuovi volontari o a chiunque voglia imparare. Dal paramotore all'apicoltura non esiste corso che lui non abbia frequentato, è quindi impossibile dire quali siano le sue vere passioni, di sicuro il volontariato.
Segui Luca su

Filippo Borroni

Filippo 25 anni, laureato in Giurisprudenza, attualmente praticante avvocato. volontario della P.A. dal 2012 e consigliere dal 2017. Ama sciare e fare escursioni in montagna, appassionato di giardinaggio.
Segui Filippo su

Grazia Virdis

Grazia, di professione barista, nostra volontaria da parecchi anni, ha fin da subito creduto in questo progetto. Nel tempo libero ama concedersi qualche giornata di relax al mare e fare passeggiate in montagna.

Loretta Bernabei

Loretta, volontaria della nostra associazione dal 2014 e formatrice BLSD dal 2017.

Barbara Tuberti

Barbara 49 anni, volontaria, formatrice della P.A. dal 2010 e consigliere dal 2017. La corsa il tennis e la famiglia sono i suoi impegni quando non è in turno.

Sabina Palamara

Sabina, volontaria della P.A. Fin da subito ha creduto in questo progetto; la lettura e la cinofilia sono le sue passioni.

Barbara Passera

Barbara, volontaria da più di 17 anni nella pubblica di Salsomaggiore, vanta ogni tipo di attestato come istruttrice formatore, non a caso è la responsabile della formazione della pubblica di Salso.

Francesca Silva

Francesca 33 anni, laureata in medicina, volontaria da quasi 10 anni presso la pubblica di Salsomaggiore. Adora la musica italiana e non solo.

Valeriano Gatti

Valeriano, ex infermiere professionale con più di 35 anni di esperienza di pronto soccorso. Nulla lo avrebbe allontanato dal mondo sanitario, per tutti noi è il prof. Valeriano, sempre pronto ad insegnare i trucchi del mestiere.

Carmen Guida

Carmela detta Carmen, volontaria dal 2017. Alle spalle già diverse esperienze nel mondo del volontariato e da subito parte attiva anche di questo progetto.

Giovanna Pinardi

Giovanna ex infermiera professionale, volontaria e formatrice della P.A. dal 2000, attuale componente del consiglio direttivo. L' estate è la sua stagione preferita.

Raffaele Ghidetti

Raffaele, volontario dal 1993, appassionato nell'ambito formativo,è formatore per il BLSD per l'adulto e il bambino. Consigliere della Pubblica Assistenza da parecchi anni.

Mauro Frambati

Mauro 39 anni,volontario, formatore fotografo in associazione dal 2000. Ama le camminate, la montagna e ha percorso in solitaria più di 3000 km di pellegrinaggio.

Marina Cristiano

Sterpeta Maria Cristiano, meglio conosciuta come Marina. Volontaria dal 2017, diventare una milite della A.P. era uno dei suoi obiettivi. Mamma a tempo pieno di tre splendidi figli, dinamica e con tanta voglia di fare.

Leo Magnani

Leo, meccanico di automobili, da parecchi anni volontario della pubblica di Salsomaggiore. La moto e il ballo liscio sono i suoi hobby.

Rossetti Vincenzo

Volontario dal 2010 della Pubblica di Salsomaggiore, formatore e ottimo pasticcere.

Magda Pardo

Magda, di professione infermiera, volontaria da alcuni anni e dal 2017 membro del team operativo del progetto.